BAGNO RASSODANTE AL SALE

Oramai l'estate è iniziata, la prova costume l'abbiamo passata ma,nonostante tutto, per alcune di noi (anche per me😕) il fastidio della cellulite ahimè non ci abbandona, allora cosa fare? Pareo? Pantaloncini? Costume a gamba lunga stile '800? Anche no! 🙅
Ci sono diversi modi per combattere la cellulite: massaggi, prodotti, trattamenti...e io ve ne suggerisco uno molto semplice e alla portata di tutte, facile come...farsi un bagno 🛀

🍚 BAGNO RASSODANTE AL SALE 🍚

Sarebbe preferibile utilizzare i sali marini essiccati al sole per realizzare le ricette piuttosto che il sale da cucina, questo perché i sali essiccati naturalmente conservano le vitamine, i minerali, gli oligoelementi e gli amminoacidi ricchi del mare ma, in mancanza d'altro anche quello alimentare può andare bene, magari integrale. 
I sali marini hanno un'alta concentrazione di calcio, magnesio, potassio, sodio e bromuro, minerali essenziali per una pelle dall'aspetto sano. Questi minerali sono essenziali per la salute della pelle e alleviano naturalmente arrossamenti, irritazioni e gonfiori, specialmente nella pelle impura.
 L'immersione in sali ricchi di minerali permette di estrarre le tossine dal corpo e rilassa i muscoli. Quindi godiamoci un lungo bagno idratante in questi sali da bagno rigeneranti!

📃Ricetta:

🔸1tazza e ¾ di sale marino
🔸1/4 di tazza di olio di mandorle dolci
🔸Miscela di oli essenziali anti-cellulite (limone, arancio, pompelmo, cipresso)

🍚Procedimento:

Mettere il ​​sale in una ciotola, aggiungere poco alla volta l'olio di mandorle dolci e mescolare ad ogni aggiunta fino a miscelazione completa.
Fare lo stesso con gli oli essenziali.

🍚Conservare in un barattolo sigillato etichettato con il contenuto e la data di scadenza di 6 mesi.

🛀Quando la vasca è piena d'acqua, aggiungere i sali da bagno all'acqua e mescolare. Immergersi nella vasca per almeno 20 minuti o più a lungo per godere dei massimi benefici terapeutici degli ingredienti botanici attivi. Al termine del bagno, sciacquarsi sotto la doccia per rimuovere il sudore e le tossine rilasciate durante il bagno.

Il bagno puo essere anche il momento perfetto per utilizzare uno scrub per il corpo, poiché la pelle è ammorbidita e quindi si esfolia facilmente, io vi suggerisco quello al cocco e caffè, la ricetta la potete trovare qui sul blog.

Fatemi sapere qui nei commenti se provate a farlo e se vi piace.
Buon relax 🛀🍚😊

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *