💋🐝BALSAMO LABBRA AL KARITE' E CERA D'API 💋🐝


Questo balsamo nutriente, fornisce sollievo alle labbra secche e screpolate, sia in inverno che in estate. Il burro di karité, l'olio di mandorla dolce, l'olio di cocco e la cera d'api, formano una barriera protettiva contro sole, freddo e vento che possono rovinare la pelle delicata delle labbra, aiutandole a rimanere morbide ed idratate. Può anche essere una simpatica idea regalo per le amiche se confezionato in contenitori carini. E' anche possibile dare al balsamo un tocco di colore, aggiungendo un pò di polvere di ombretto del colore che più vi piace o un pezzetto di un rossetto che sta terminando.

📃Ricetta:

1 cucchiaino di cera d'api
2 cucchiaini di burro di karité
1 cucchiaino di olio di cocco
2 cucchiaini di olio di mandorle dolci
10 gocce di olio essenziale a piacere (facoltativo)
1 pizzico di stevia (facoltativo)

👐Realizzazione:

Sciogliere a bagnomaria la cera d'api, l'olio di cocco, e per ultimo il karitè, togliere dal fuoco e aggiungere l'olio di mandorla dolce e la stevia mescolando bene, infine aggiungere gli oli essenziali e se volete il colore, avendo l'accortezza di raschiare, con una spatolina di silicone, l'eventuale prodotto indurito sulle pareti della pentola rimettendolo insieme al resto della miscela, se necessario scaldare il tutto a bagno maria per pochi istanti, tanto da renderlo di nuovo fluido. Versare nei contenitori finali, coprire con pellicola e lasciar riposare circa 4 ore o tutta la notte, se invece abbiamo poco tempo possiamo farli riposare in frigo un'oretta facendo attenzione durante lo spostamento, al termine del tempo di riposo chiudere bene i contenitori. Possiamo ora utilizzarli oppure conservarli per un anno in luogo fresco e asciutto.

Questo balsamo è davvero una coccola golosa e meravigliosa per le labbra, ve le lascerà morbide, idratate, nutrite e una volta provato non riuscirete più a farne a meno.
Scrivetemi qui sotto cosa ne pensate. 😊



Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *