🌻👨 BELLEZZA AL MASCHILE 🌻👨


Gli uomini, anche se non lo ammetteranno mai, sono piuttosto attenti al loro aspetto e la loro pelle del viso, soggetta a rasatura, potrebbe presentare irritazioni ed arrossamenti e noi, che li amiamo tanto, andiamo in loro soccorso con qualche ricettina naturale ad hoc.
Prima però, occorre sapere che la pelle maschile ha un Ph acido che garantisce una protezione maggiore contro le infiammazioni rispetto a quella femminile, producendo più sebo e presentandosi così più grassa, in compenso l'invecchiamento cutaneo è più tardivo rispetto alle donne. Servono dunque trattamenti specifici, maschere pensate per i vari tipi di pelle e per ogni età, vediamo allora  qualche ricettina di maschere adatte ai nostri uomini...


Maschera idratante al cetriolo e menta  

Ingredienti: 1 cetriolo, 1 manciata foglie di menta fresca, 1 cucchiaino limone, 1 cucchiaio yogurt greco, 1 albume d'uovo.
Realizzazione: uniamo tutti gli ingredienti insieme nel bicchiere del frullatore, e frulliamo bene fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.
Applicazione: stendiamo sul viso uno strato abbondante e lasciamo in posa per una ventina di minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida. 
Questa maschera è adatta a pelli grasse e miste.

🌻🌻🌻

Maschera esfoliante all'avena 

Ingredienti: 1 cucchiaio farina di avena, 1 cucchiaio yogurt bianco naturale, 1 cucchiaino miele, 1/2 mela sbucciata e a pezzi, 1 cucchiaino succo di limone.
Realizzazione: mettiamo tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e frulliamo fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Applicazione: applichiamo sul viso con movimenti leggeri e circolari, insistendo maggiormente su mento, fronte e lati del naso, ed evitando il contorno occhi e labbra. Lasciamo in posa 15 minuti e poi sciacquiamo con acqua tiepida.
Questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle.

🌻🌻🌻

Maschera antirughe alla mela e mandorla

Ingredienti: 1 mela, 4 cucchiai panna fresca, 60g mandorle dolci pelate.
Realizzazione: mettiamo tutti e tre gli ingredienti nel mixer e frulliamo (la mela senza torsolo ma con la buccia).
Applicazione: stendiamo sul viso uno strato generoso e lasciamo in posa per 20 minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida.


Tutte le maschere, anche quelle per gli uomini, saranno più efficaci se fatte in relax. Concedetevi dunque una pausa per rilassarvi e farvi una coccola tutta per voi.



Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *