Idratare la pelle, in estate soprattutto, è molto importante perché aiuta a mantenere la pelle elastica e a far durare di piu l'abbronzatura, ed è possibile farlo utilizzando un sacco di prodotti: olii, burri, creme, lozioni, latti, ma oltre a questi serve un pochino di tempo da poter dedicare a noi stessi. Purtroppo non sempre il tempo ci è amico e allora che si fa? In questo post vi suggerisco una ricettina semplice e veloce che vi permetterà di idratare la vostra pelle in modo facile e super rapido sotto la doccia.
📃Ricetta:
2 cucchiai di cera d'api grattugiata
1/4 tazza di burro di karitè
1/4 di tazza di olio di cocco
1/4 di tazza di olio di mandorle dolci
4 capsule di vitamina E
Miscela di oli essenziali (facoltativo)
👐Realizzazione:
Sciogliere a bagnomaria la cera d'api, il burro di karitè e l'olio di cocco mescolando di tanto in tanto. Per preservare i benefici botanici, non surriscaldare, togliere dal fuoco e raffreddare per 5-10 minuti, aggiungere l'olio di mandorle dolci e la vitamina E spremendo il liquido nell'olio fuso, aggiungere la miscela di olio essenziale e mescolare bene. Se la miscela si indurisce troppo prima di poterla versare, scioglierla delicatamente a bagnomaria per qualche istante. Versare negli stampini e lasciare riposare indisturbato per 4 ore o durante la notte prima dell'uso.
Qursti burri corpo possono essere conservati fino ad 1 anno lontano dalla luce solare diretta.
Per utilizzare le barrette di burro è sufficiente strofinarle sul corpo, si scioglieranno a contatto con la pelle calda, consentendo di applicare la giusta quantità di crema idratante, esattamente dove serve.
DIFFICOLTA' ⭐⭐
Se vi piace questa ricetta e decidete di provarla fatemelo sapere e scrivetemelo qui sotto 😊
Commenti
Posta un commento