👣🍃 CREMA RINFRESCANTE PIEDI ALLA MENTA 👣🍃


Con il caldo estivo anche i nostri piedi chiedono aiuto: secchi, accaldati, gonfi, sudati e talvolta anche poco profumati. Questa ricettina, molto semplice, è studiata proprio per aiutarci a combattere questi problemini. Nella formulazione troviamo il burro di karitè che è emolliente, il gel d'aloe idratante e cicatrizzante, e l'olio essenziale di menta che è rinfrescante, decongestionante, disinfettante ed antinfiammatorio, insomma una vera coccola per i nostri piedi.

📃Ricetta:

1 cucchiaio di burro di karitè
3 cucchiai di gel d'aloe
3 gocce di olio essenziale di menta

👐Realizzazione:

Sciogliere il burro di karitè a bagnomaria, togliere dal fuoco e unire gel d'aloe e olio essenziale di menta, mescolare accuratamente per miscelare gli ingredienti poi versare in un barattolino pulito e asciutto e chiudere bene. Non contenendo conservanti, potete conservarlo qualche giorno a temperatura ambiente e, se volete un effetto ancora più fresco, lo potete conservare in frigo.
Si applica una piccola quantità sui piedi puliti e asciutti, massaggiando con movimenti circolari fino al completo assorbimento. L'ideale sarebbe applicare la crema rinfrescante la sera, prima di andare a dormire, così che durante la notte possa essere assorbita completamente.

L'idea in più: per una coccola completa ai nostri piedi possiamo, prima di applicare la crema, fare un bel pediluvio in acqua tiepida o fresca con un cucchiaio di bicarbonato di sodio (quello che si usa in cucina) che ha un potere rinfrescante ed igienizzante contro funghi e batteri della pelle, inoltre contribuirà a rendere i nostri piedi ancora più morbidi.

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettetemi un mi piace e scrivetemelo qui sotto nei commenti 😊






Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *