Questa miscela di polveri è costituita da ingredienti idratanti, detergenti ed esfolianti adatti anche alle pelli più delicate. L'avena è ampiamente conosciuta per essere un ingrediente particolarmente adatto alle pelli sensibili e facilmente irritabili in quanto, la sua farina, ha proprietà nutrienti, idratanti e leggermente esfolianti, assorbendo il sebo in eccesso e lo sporco.
📃Ricetta:
1/4 tazza polvere di petali di rosa
3/4 tazza farina di avena
1/2 tazza argilla bianca (caolino)
1/4 tazza latte in polvere
👐Realizzazione:
Prima di iniziare, coprire naso e bocca per evitare di respirare le polveri più fini.
Mettere in un barattolo tutte le polveri, setacciando bene l'avena per eliminare le parti più grossolane ed evitare che possano poi graffiarci il viso, chiudere il barattolo ed agitare molto bene per miscelarle.
Attendere dunque 5 minuti così che le polveri si depositino completamente.
Questa preparazione può essere conservata, ben chiusa in barattolo, fino ad un anno.
Per utilizzare il nostro detergente in polvere, sarà sufficiente prelevarne un po' sul palmo della mano ed aggiungere acqua poco per volta, fino ad ottenere una consistenza pastosa. Strofinare quindi delicatamente sul viso con movimenti circolari, sciacquare e applicare poi l'idratante come di consueto.
DIFFICOLTA' ⭐
Questa è una ricetta un po particolare, ma vi assicuro che è molto efficace e delicata. Fatemi sapere se la provate, scrivete qui sotto nei commenti 😊
Commenti
Posta un commento