🍃Oggi voglio condividere con voi una bella maschera viso idratante enanti-age.
🍃La carota è conosciuta per le sue capacità di stimolare il rinnovamento cellulare, fortificare e riparare i tessuti mentre combatte contro i radicali liberi, e prevenire l'invecchiamento precoce della pelle. Ricca di sostanze fitonutrienti ed idratanti, questa maschera ringiovanente, agisce bilanciano la produzione di sebo e pulendo i pori di tutti i tipi di pelle, specialmente quelle secche, grasse e sensibili.
🍃Per realizzare questa maschera viso vi servirà:
1 carota piccola
2 cucchiaini di olio di cocco
1⁄2 cucchiaino di farina di cocco
1 cucchiaino di succo di limone (facoltativo)
🍃Tagliare a pezzi la carota e cuocerla al vapore finché avrà una consistenza che vi permetterà di schiacciarla con la forchetta. Metterla in una terrina, aggiungere l'olio di cocco e mescolare bene (se l'olio è solido, scioglierlo leggermente a bagnomaria). Una volta amalgamati, aggiungere la farina di cocco e mescolare ancora per ottenere un composto uniforme. A questo punto, se volete, potete aggiungere il succo di limone e sarà pronta per essere utilizzata.
🍃Applicare quindi sulla pelle pulita e asciutta, lasciar agire per 10minuti, e sciacquare con acqua tiepida. Poi procedere con l'applicazione del tonico e dell’ idratante come di consueto.
🍃Questa maschera, una volta preparata, può essere conservata in frigorifero ed utilizzata entro 4 giorni.
🌷Io applico sul viso la maschera una volta a settimana, durante la mia beauty routine settimanale, alternandone il tipo (idratante, anti-age, nutriente, ecc..) per avere una pelle luminosa e curata.
Voi la fate spesso la maschera viso? Che tipo utilizzate? Scrivetemelo qui sotto nei commenti 😊😘
Commenti
Posta un commento