💋🌸 STRUCCANTI BIFASICI AI FIORI 💋🌸

Struccarsi la sera, prima di andare a dormire, è molto importante perchè ci permette di pulire a fondo la nostra pelle e farla "respirare" liberandola da sporco, prodotti e inquinamento. I prodotti per farlo sono davvero molteplici: latte detergente, salviette struccanti, acqua micellare, gel detergente, struccante bifasico...ed è proprio di quest'ultimo che vi parlo in questo post. Il bifasico è fantastico soprattutto per chi utilizza cosmetici waterproof, resistenti all'acqua ma anche a buona parte degli struccanti, in commercio se ne trovano di tanti brand e con composizioni diverse, ma farlo in casa è davvero semplicissimo e in più abbiamo la garanzia di avere un prodotto davvero naturale.


Struccante Bifasico alla Rosa

Ingredienti: 20ml olio di riso, 40ml acqua di rose (o, in alternativa, idrolato di fiori d'arancio, di malva, di fiordaliso.)

Realizzazione: Versiamo i due ingredienti in un flaconcino, possibilmente con dispenser, e agitiamo sempre prima dell'utilizzo. Applichiamo con un dischetto di cotone e sciacquiamo sempre dopo aver struccato. Questo struccante è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle più delicate.

  
Struccante Bifasico alla Camomilla 

Ingredienti: 1 filtro di camomilla, 30 ml olio di riso, 100ml acqua distillata.

Realizzazione: facciamo bollire l'acqua, togliamo dal fuoco e mettiamo il filtro in infusione per una decina di minuti, togliamo la bustina e versiamo 50ml di infuso nel contenitore finale, aggiungiamo poi l'olio di riso e il nostro struccante è pronto. Si applica, dopo averlo agitato bene, con un dischetto di cotone e poi va sciacquato. Possiamo conservarlo in frigo per una settimana. E' uno struccante adatto soprattutto a pelli miste e grasse.

Due ricettine molto semplici, che si preparano in pochi minuti e non richiedono ingredienti ricercati. Chiaramente, non contenendo conservanti, è meglio conservare i nostri struccanti in frigo, per non più di una settimana, questo è il motivo per cui le dosi sono così ridotte, per evitare gli sprechi.

Se vi sono piaciute queste ricette mettetemi un mi piace e scrivete nei commenti. 😊😘










Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *