🌹 TONICO ALLA ROSA E ROOIBOS 🌹


L' Aloe Vera e l'acqua di rose sono lenitive, idratanti e condizionanti, il rooibos è un potente antiossidante ad alto contenuto di vitamine e minerali tra cui zinco e vitamina D,  contiene inoltre la superossido dismutasi (SOD), un enzima e un antiossidante incredibilmente efficace che attacca i radicali liberi. Questo tonico al Rooibos e acqua di Rose, bilancia il pH della pelle, rimuove il sebo in eccesso e lo sporco accumulati, e chiude e stringe i pori migliorandone l'aspetto. Questa formula è utile per la pelle da normale a secca, mista, a tendenza acneica, tendente alla rosacea e matura.
📃Ricetta:
1/2 tazza di acqua distillata
1 cucchiaio di rooibos in foglie infuso in acqua
1 cucchiaio di succo di aloe vera
2 cucchiai di acqua di rose o idrolato di rosa.
👐 Realizzazione:
Far bollire 1/2 tazza di acqua distillata e mettere in infusione il rooibos, lasciandolo riposare per 15-20 minuti, poi filtrare e mettere in frigorifero a raffreddare completamente per 10-15 minuti.
Una volta che l'infuso si è raffreddato, aggiungere il succo di aloe vera e acqua di rose poi versare il tutto in una bottiglietta, tappare e agitare bene.
Questo tonico si può  conservare in bottiglia a temperatura ambiente e usare entro 1 mese, oppure in frigorifero fino a 2-3 mesi. 
Va utilizzato due volte al giorno, mattina e sera, dopo la pulizia,  inumidendo un dischetto di cotone e passandolo delicatamente sulla pelle del viso e del collo per rimuovere le ultime tracce di sporco, sebo e trucco, poi si applica la crema idratante come di consueto.
Come vi sembra questa ricetta? Vi piace? Se la provate fatemelo sapere qui nei commenti 😊

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *