📝 REVIEW PRODOTTI 📝

Ciao a tutti e tutte, apriamo l'anno con una piccola review  

In questo post vi parlo dei prodotti che sto utilizzando da qualche tempo e di come mi sto trovando. Tengo sempre a precisare che sono opinioni soggettive, dettate dall'esperienza di uso personale e quindi non hanno nulla a che fare con sponsorizzazioni e/o collaborazioni, si tratta semplicemente di opinioni e, se vi fa piacere, di consigli. 
Buona lettura 😊




Iniziamo con un prodotto che io definisco multiway: 

Acqua Distillata di Rose di Flowertales

Si tratta di un prodotto ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di ben tre tipi di rose coltivate in Italia: la Rosa Centifolia, la Rosa Canina e la Rosa Gallica, adatto sia alle pelli sensibili e secche, sia a quelle con eccessiva produzione di sebo. Io, che ho pelle secca e delicata, la utilizzo pura come tonico viso e mi ci trovo splendidamente, ma può essere utilizzata anche come acqua rinfrescante per viso-collo-decolletée o aggiunta alle preparazioni di creme, dopobarba, deodoranti e struccanti fai da te.

Si può acquistare sul sito di Flower Tales Cosmetics al prezzo di € 4,50 per 250ml di prodotto.

Giudizio: 😄  POSITIVO



🌸   🌸   🌸

Proseguiamo con la 

Crema Viso Nutriente Argan di Equilibra

Una crema con buon inci, facile da stendere, non unge, non fa scia bianca, si assorbe velocemente, lascia la pelle morbida ma, io che ho pelle decisamente secca, non la trovo sufficientemente nutriente e dopo alcune ore devo riapplicarla perchè inizio a sentire la pelle che ha di nuovo bisogno di crema. Contiene Olio di Argan con azione levigante ed antiaging, Olio di Mandorle Dolci emolliente ed elasticizzante, Burro di Karitè nutriente e protettivo, Olio di Vinaccioli dermoprotettivo, Estratto di Gardenia addolcente, Acido Ialuronico idratante e levigante, Vitamina E antiossidante. 

Io l'ho acquistata da Tigotà al prezzo di € 7,65 per 75ml di prodotto.

Giudizio: 😐 NEUTRO


🌸   🌸   🌸

Andiamo avanti con 

Crema Contorno Occhi alla Rosa

Utilizzo questo prodottino da diverso tempo e devo dire che mi ci trovo bene, è un contorno occhi che contiene Acqua distillata di Rosa che lo rende particolarmente delicato e Olio di Rosa Mosqueta Purissimo ricavato per pressatura a freddo dai semi delle sue bacche. Ha una texture leggera, si stende bene, non appiccica, ha un profumo delicato di rosa e lascia la zona delicata del contorno occhi idratata a lungo.

Io l'ho acquistato da Tigotà al prezzo di € 5,75 per 15ml di prodotto.

Giudizio: 😄 POSITIVO



🌸   🌸   🌸

Passiamo a

Shampoo Ristrutturante ai Semi di Lino di Kelemata

Questo shampoo ristrutturante è ideale per capelli aridi e sfibrati, la sua formulazione con semi di lino dalle proprietà emollienti, nutre i capelli dall'interno e li fa apparire morbidi e rivitalizzati. Ha un profumo delicato, una consistenza gel e fa molta schiuma, per questo è possibile ottenere ottimi risultati utilizzando poco prodotto. Lo uso da un paio di mesi e mi trovo molto bene: lava perfettamente e non lascia i capelli aridi e la cute secca. 

L'ho acquistato da Tigotà al prezzo di € 6,95 per 250ml di prodotto. 

Giudizio: 😄 POSITIVO



🌸   🌸   🌸

Dopo lo shampoo passiamo al 

Balsamo all' Aloe di Biolis Nature Green Selection

E' un balsamo riequilibrante che nutre i capelli e li rende morbidi e luminosi. Formulato con bio oil complex: olio di nocciolo, olio di mandorle dolci e olio di oliva tutti da agricoltura biologica italiana. Ha un buon profumo, delicato e non troppo persistente, lo uso da un paio di mesi e mi trovo bene perchè non appesantisce troppo i capelli e li lascia morbidi ed idratati.

L'ho acquistato da Tigotà al prezzo di € 3,99 per 250ml di prodotto

Giudizio: 😄 POSITIVO



🌸   🌸   🌸

Passiamo poi a 

Maschera Viso Vital di Cien

Questa maschera è confezionata in 2 pratiche mono-dosi e contiene olio di semi di melagrana, acqua di rose, burro di karitè e vitamina E  che la rendono adatta alle pelli mature, peccato che nella formulazione siano presenti anche siliconi (dimethicone) e petrolati (carbomer) che, indubbiamente, penalizzano la qualità del prodotto. L'ho utilizzata un paio di volte senza particolari risultati ma, in tutta onestà non credo la ricomprerò.

L'ho acquistata da Lidl al prezzo di € 0,99 al pezzo

Giudizio: 😞 NEGATIVO

🌸   🌸   🌸

Per ultima 

Eco-Bio Maschera Viso Anti-Age Nutriente 

Questa maschera con inci completamente verde, è studiata per trattare la pelle fragile e meno elastica tipica dell'età matura, contiente burro di karitè, olio di melograno, olio di jojoba ed estratto di lampone tutti biologici che aiutano la pelle a mantenere elasticità e compattezza. Anche se la mia pelle non può ancora considerarsi matura (ho poco più di 30 anni 😁) in via preventiva l'ho già utilizzata diverse volte e mi piace sempre molto, ha un buon profumo e mi lascia la pelle liscia, compatta e rivitalizzata, di solito ne utilizzo metà bustina e travaso l'altra metà in un barattolino con coperchio per poterla conservare, senza che disperda le sue proprietà, ed applicarla la settimana successiva.

L'ho acquistata da Tigotà al prezzo di € 1,88 per 10ml di prodotto.

Giudizio: 😄 POSITIVO


Spero che il post vi sia piaciuto, se è così mettetemi un mi piace e lasciatemi un commento 😊😘





Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *