🌺 SPUGNA KONJAC 🌺

Oggi vi parlo del mio nuovo acquisto: la spugna di Konjac. 

Che cos'è?

È una spugna naturale ricavata da un tubero originario del Giappone: l'Amorphophallus Konjac, utilizzato anche come integratore alimentare per la perdita di peso. In commercio è possibile trovare diversi tipi di spugne Konjac, infatti durante la lavorazione alle fibre possono essere aggiunti altri ingredienti naturali che conferiscono proprietà e colore diversi. Alle spugne Konjac vengono solitamente aggiunte argille, carbone di Bambù, curcuma, lavanda, aloe, tè verde ed altri estratti naturali. La scelta della spugna adatta a noi va fatta in base al nostro tipo di pelle: con carbone di Bambù (nera) o con argilla verde (verde) sono indicate per le pelli grasse ed impure, quelle con argilla rossa (marrone) o argilla rosa (rosa) sono più adatte alle pelli secche, delicate e mature, mentre la spugna al naturale, senza nessuna aggiunta (bianca) è utilizzabile per tutti i tipi di pelle, compresa quella dei bebè. si trovano anche in varie forme, dalla classica tonda alla forma a goccia per raggiungere meglio gli angoletti del viso, e poi in forme più vezzose come il cuore, la conchiglia, ecc.


Come si usa:


Al momento dell'acquisto è completamente secca, asciutta e dura, per poterla utilizzare dovremo immergerla in un bicchiere d'acqua tiepida per qualche minuto, finché non avrà assorbito abbastanza acqua da renderla morbida al tatto, a questo punto basterà strizzarla e passarla su viso e collo per detergere la pelle. La spugna Konjac è particolarmente efficace nel pulire ed esfoliare delicatamente la pelle senza l'uso di alcun tipo di detergente o sapone, inoltre è talmente delicata che può essere utilizzata quotidianamente senza problemi.


Manutenzione:


Per mantenere la nostra spugna Konjac perfettamente in salute ed il più a lungo possibile, è molto importante sciacquarla con acqua corrente dopo ogni utilizzo, strizzarla bene ed appenderla con l'apposito cordino con cui viene confezionata. Una volta asciutta, possiamo riporla in un luogo fresco, asciutto e ben ventilato al riparo da polvere e sporcizia. 

Si può acquistare in erboristeria, nei negozi di cosmetica ed ovviamente su internet.

Io ho acquistato quella con argilla rossa e quella con argilla rosa, al momento sto utilizzando quella rossa e posso dire di trovarmi molto bene, è di una morbidezza incredibile, scorre benissimo sulla pelle senza dare fastidio e, se siete abituati alle classiche spugnette gialle per il viso, provare queste sarà davvero un piacere, ve lo assicuro!!!


Se vi è piaciuto questo post mettetemi un mi piace e lasciatemi un commento 😊😘



Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *