📝 REVIEW PRODOTTI 📝


In questo post vi presento alcuni prodotti per la cura della pelle acquistati tempo fa e ora finiti, vi racconto che prodotti sono, cosa contengono e come mi sono trovata nell'utilizzarli. Ovviamente si tratta di pareri personali e soggettivi, non frutto di collaborazioni e/o sponsorizzazioni. 
Come sempre alla fine di ogni recensione metterò una faccina relativa al gradimento o meno del prodotto:
😊 ok, 😐 così così, 😞 no. 

Buona lettura




ACQUA MICELLARE SENSITIVE di CIEN

E' un prodotto discreto che svolge una buona azione detergente sulla pelle del viso eliminando sporco e trucco senza irritare, purtroppo non è molto efficace sul trucco occhi, in special modo il mascara (non waterproof), e richiede uno strofinamento più energico facendo comunque fatica a sciogliere il prodotto. L'inci non è proprio il massimo, tra i primi posti troviamo 2 solventi (methylpropanediol e il glicole propilenico) che, controllando su biodizionario , hanno doppio bollino giallo, tra le sostanze benefiche troviamo invece acqua di bamboo, glicerina e pantenolo. La confezione è comoda perchè dotata di pompetta dosatrice, contiene 250ml di prodotto e viene venduta da Lidl al prezzo di €2,99. La possiamo trovare in 2 varianti: sensitive per pelli secche e delicate con etichetta rosa e fresh per pelli normali e miste con etichetta azzurra.
In sostanza, è un prodotto discreto ma che non mi ha entusiasmata più di tanto e che non credo ricomprerei.  😐




CREMA VISO NUTRIENTE ALL'ARGAN di BIOLIS NATURE

Si tratta di una crema viso dichiarata nutriente ed antietà, l'ho acquistata soprattutto perchè volevo un prodotto che, applicato al mattino sulla pelle molto secca del mio viso, durasse fino a sera e devo dire che ha assolto abbastanza bene il suo compito. Ha una buona consistenza, si stende bene, non fa scia bianca, si assorbe velocemente e lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. La dicitura anti-età invece la trovo poco azzeccata, in genere quel tipo di creme ha una consistenza più "spessa" e talvolta untuosa che qui non ho riscontrato. L'inci, considerando che fa parte della linea "Nature Green Selection" me lo aspettavo migliore: ben 5 pallini rossi e diversi gialli, mentre tra le sostanze funzionali troviamo burro di karitè e diversi oli vegetali tra cui argan, oliva, mandorle dolci, e nocciola. Lo possiamo acquistare da Tigotà in confezione di vetro da 50ml al prezzo di € 4,99.
Anche questo un prodotto discreto ma, visto attentamente l'inci, non credo che lo ricomprerei. 😐



SHAMPOO E BALSAMO alla CAMOMILLA SHULTZ

Di base ho capelli castano chiaro ma in estate, complici sole e mare, si schiariscono in modo naturale e mi piace molto l'effetto così, con l'inizio della primavera, ho acquistato questi due prodotti ravvivanti per capelli chiari e devo dire che mi stanno soddisfacendo. Innanzitutto hanno un profumo fantastico di erba e fiori essiccati che mi ricorda quando, da bambina, andavo con la mia mamma in erboristeria e mi inebriavo di tutti quei profumi "erbosi" che emanavano le cassettiere contenenti le varie droghe, profumo a parte li trovo davvero validi: lo shampoo lava bene e non secca eccessivamente i capelli e la cute, e il balsamo ammorbidisce e nutre bene i fusti e le punte, lasciando un delicato profumo erboristico. L'inci è buono, ha solo 2 pallini gialli e li troviamo alla fine della breve lista. Ho acquistato shampoo da 250ml e balsamo da 200ml presso Tigotà pagandoli rispettivamente €3,30 e €3,59.
Sostanzialmente buoni prodotti che credo proprio ricomprerò  😊 




CREMA SOLARE VISO BIOLIS NATURE

Questa crema è disponibile con 2 diversi fattori di protezione, 30 e 50, che sono quelli raccomandati per la protezione del viso dai raggi UVA UVB, nella formula troviamo diversi attivi tra cui l'aloe vera, l'olio di cocco e di oliva e oligoelementi termali, d'altro canto abbiamo purtroppo anche siliconi e  disodium edta che sono entrambi a pallino rosso e senz'altro penalizzano il prodotto. Malgrado questo io ho acquistato l' SPF 30 e non mi sto trovando malissimo: si stende bene, fa poca scia bianca, ha un profumo delicato e, nonostante inizialmente lasci la pelle leggermente unta, poi si assorbe e non dà più fastidio. L'ho acquistata da Tigotà in tubo da 75ml pagandola € 4,99.
Tirando le somme è un prodotto discreto ma si può trovare di meglio in commercio 😐




Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile, se vi va mettetemi un mi piace e lasciatemi un commento. 😊😘

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *