🍍🍍ANANAS PER LA BELLEZZA🍍🍍


L'ananas è un frutto esotico molto apprezzato in cucina e molto utilizzato anche in cosmesi perchè ricco di proprietà  antiossidanti e nutrienti molto benefiche per la pelle. In questo post vi propongo qualche ricettina di bellezza formulata proprio con questo frutto fantastico.

Maschera viso illuminante

Ingredienti: 50g ananas fresco, 2 cucchiai di amido di riso o mais
Realizzazione: Frulliamo l'anans fresco riducendolo in polpa e aggiungiamo l'amido mescolando bene. Se si tratta di amido di riso, in genere acquistabile in "chicchi", andrà frullato a parte prima di inserirlo nella preparazione per renderlo più fine e far si che si sciolga meglio. Se la preparazione risultasse troppo liquida, è possibile aggiungere altro amido fino ad ottenere una consistenza che ci permetta di spalmarla sul viso.
Uso: si applica sul viso pulito e asciutto e si lascia in posa per almeno un quarto d'ora, poi si sciacqua con acqua tiepida.

🍍   🍍   🍍

Maschera anti-age nutriente

Ingredienti: 3 fette di ananas fresco, 125g yogurt bianco biologico, 1 cucchiaino di miele liquido
Realizzazione: trituriamo bene l'ananas e lo uniamo allo yogurt e al miele mescolando molto bene. Se la quantità preparata dovesse essere più del necessario, potremo conservarla in frigo per circa qualche giorno.
Uso: lo applichiamo sul viso pulito e asciutto e lo lasciamo in posa per un quarto d'ora e poi sciacquiamo con acqua fresca. Ripetiamo l'applicazione settimanalmente.

🍍   🍍   🍍

Fango anti-cellulite 

Ingredienti: 4 fette di ananas fresco, infuso di rusco, 3 cucchiaini di argilla verde ventilata.
Realizzazione: innanzitutto prepariamo una tazza di infuso di rusco (lo possiamo trovare in erboristeria). Nel frattempo, in una ciotola uniamo l'ananas precedentemente frullato, l'argilla verde e per ultimo l'infuso poco a poco fino ad ottenere una consistenza "fangosa" che renda possibile spalmare la preparazione senza che coli.
Uso: applichiamo sulle zone interessate (pancia, cosce, glutei) e se vogliamo copriamo con la pellicola da cucina, lasciamo in posa per almeno mezz'ora poi sciacquiamo con acqua fredda utilizzando il getto del doccino. Applichiamo almeno una volta a settimana.







Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *