🍋🍭 CERETTA ALLO ZUCCHERO 🍋🍭


Questa ceretta di origine araba, è famosa per essere più gentile sulla pelle rispetto a quelle classiche fatte con la cera. E' molto semplice da preparare e servono solo due ingredienti, la possiamo conservare in frigorifero ed utilizzare al bisogno.

Ingredienti:

1 tazza di zucchero bianco
1/2 tazza di succo di limone

Realizzazione: 

basta sciogliere, a fuoco basso, lo zucchero nel limone, una volta liquido lo travasiamo in un contenitore di vetro basso e largo e lo mettiamo in frigo per 24 ore.
Al bisogno, scaldiamo leggermente la nostra ceretta in microonde o a bagnomaria poi ne preleviamo un poco e, se possibile, creiamo una pallina tra le mani e la stendiamo velocemente sulla pelle, successivamente la tiriamo contro pelo. Se la consistenza della ceretta non ci consente di formare la nostra pallina, ne preleviamo un po' e la stendiamo su di una striscia di cotone, poi la applichiamo sulla pelle come una normale striscia depilatoria e la rimuoviamo sempre contro pelo.

Questo tipo di ceretta, non solo è più gentile con la nostra pelle, ma è anche più economica ed ecologica, inoltre è meno aggressiva poichè aderisce al pelo ma non alla pelle, limitando quindi il dolore e il fastidio, ed evita anche la crescita dei peli sotto pelle.
Essendo meno aggressiva, la si può tranquillamente utilizzare su ogni parte del corpo, compreso il viso e la zona bikini.

Se vi è piaciuta questa ricetta mettetemi un mi piace e scrivete nei commenti 😊😘




Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *