🍃🌞 LOZIONE POST-BRUCIATURA DA SOLE 🍃🌞


Partendo dalla considerazione che al sole ci si deve sempre esporre con la protezione adeguata, onde evitare bruciature, invecchiamento precoce della pelle, e altri danni più seri, può succedere di scottarsi e allora la nostra pelle, rossa e assetata, avrà bisogno di un'idratazione intensa per ripristinare il suo equilibrio idro-lipidico e di sollievo per il bruciore. Questa ricettina è formulata proprio per questi casi, vediamo come farla.

📃Ingredienti:

1 cetriolo medio
1/4 tazza latte di cocco
1/4 tazza acqua di rose
1/4 tazza succo di aloe vera

👐Realizzazione:

Sbucciamo e tritiamo il cetriolo, lo mettiamo in un colino a maglie fitte o in una garza e spremiamo il succo in una ciotolina, aggiungiamo il latte di cocco, l'acqua di rose, il succo d'aloe vera e mescoliamo bene, poi travasiamo in un contenitore con tappo spray, chiudiamo ed agitiamo per bene.
Conserviamo la nostra lozione in frigorifero per un effetto più cool e la utilizziamo entro una settimana.

👌Applicazione:

Agitiamo bene la nostra lozione prima dell'uso, poi spruzziamo direttamente sulle zone interessate (anche sul viso facendo attenzione agli occhi) senza spalmare. In alternativa si possono preparare delle compresse, di tessuto morbido e leggero, imbevute di lozione da applicare sulle aree interessate per 10-15 minuti. Non serve risciacquo.

Dopo una giornata di sole, vorrete senz'altro avere una lozione rinfrescante e lenitiva come questa da applicare sul corpo. L'aloe vera e il cetriolo, antinfiammatori, vi daranno un sollievo immediato, mentre il latte di cocco e l'acqua di rose regaleranno un'idratazione istantanea alla pelle sovraesposta ai raggi solari.

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettetemi un mi piace e scrivete nei commenti 😊😘









Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *