😉🌻 PANCIA PIATTA ... CI PROVIAMO 😉🌻


Quante di noi donne sognano una pancia piatta, bella e tonica da poter mettere in mostra senza problemi? Credo la maggior parte così, spesso, spendiamo delle fortune in prodotti di dubbia utilità e dalle composizioni più o meno buone per la nostra pelle. Chiaramente, spalmarsi la cremina e poi affondare sul divano con patatine e cola non aiuta, i prodotti cosmetici vanno sempre accompagnati ad una dieta sana e un minimo di esercizio fisico, ma questo già lo sapevamo giusto? E allora,  vediamo insieme qualche ricettina, facile e veloce, da poter realizzare a casa per combattere gli odiati rotolini 😉

🌻   🌻   🌻

Fanghi al Peperoncino

Ingredienti: 7 cucchiai argilla verde, 1 cucchiaino peperoncino in polvere, acqua q.b., olio di oliva q.b.
Realizzazione: in una ciotolina misceliamo le due polveri, poi aggiungiamo poco per volta acqua e olio mescolando fino ad ottenere una consistenza cremosa tipo fanghi.
Uso: stendiamo sulla pelle asciutta della pancia, avvolgiamoci nella pellicola da cucina e lasciamo agire per circa 30 minuti poi andiamo in doccia e sciacquiamo bene con acqua tiepida. Possiamo applicare questi "fanghi" 1-2 volte a settimana.

🌻   🌻   🌻

Fanghi al Caffè

Ingredienti: 2 fondi di caffè, 1 tazza di tè verde forte, 2 cucchiai argilla verde, 2 cucchiaini olio oliva.
Realizzazione: in una ciotolina mescoliamo il tè verde ai fondi di caffè, poi uniamo poco alla volta l'argilla verde e l'olio d'oliva, mescoliamo ancora fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Uso: applichiamo i fanghi sulla pelle pulita e asciutta massaggiando con movimenti circolari, avvolgiamo con la pellicola e lasciamo in posa per 30 minuti circa poi sciacquiamo con acqua tiepida. Possiamo applicare questi fanghi al caffè 1-2 volte a settimana.

🌻   🌻   🌻

Olio Rassodante agli Agrumi

Ingredienti: 50ml olio di girasole, 7gtt o.e. limone, 7gtt o.e. arancio, 7gtt o.e. mandarino, 7gtt o.e. pompelmo, 1,5g vitamina E tocoferolo facoltativo (si acquista su internet). 
Realizzazione: versiamo l'olio in una bottiglietta di vetro, possibilmente scuro, aggiungiamo gli oli essenziali e la vitamina E che fungerà da antiossidante impedendo al nostro olio di irrancidire, chiudiamo la bottiglia e agitiamo per bene.
Uso: applichiamo ogni giorno, dopo la doccia, sulla pelle umida praticando un massaggio circolare con le punte delle dita, ancora meglio se applicato subito dopo lo scrub.
Questo olio è meglio applicarlo la sera o comunque non bisogna esporsi al sole subito dopo l'applicazione, perchè gli oo.ee. di agrumi sono fotosensibilizzanti.

🌻   🌻   🌻

Scrub Rassodante 

Ingredienti: 2 cucchiai caffè in polvere, 2 cucchiai cacao amaro in polvere, 2 cucchiaini di sale fino, olio  di girasole q.b.
Realizzazione: in una ciotolina uniamo le polveri, aggiungiamo il sale e poi, mescolando, l'olio poco a poco fino ad ottenere una consistenza che ci permetta di prendere in mano lo scrub agevolmente.
Uso: dopo la doccia, applichiamo lo scrub con movimenti circolari massaggiando per un paio di minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida ed asciughiamo tamponando. Possiamo eseguire lo scrub 2-3 volte alla settimana.

🌻   🌻   🌻

Crema Gel Rassodante

Ingredienti: 150ml acqua demineralizzata, 1 cucchiaio raso di gomma xantana*, 10 gtt o.e. limone, 10gtt o.e. cipresso.
Realizzazione: con l'aiuto di una piccola frusta o di una forchetta, mescoliamo l'acqua con la gomma xantana, quando avrà raggiunto una consistenza gelatinosa, aggiungiamo i nostri oli essenziali e mescoliamo nuovamente.
Uso: siccome è un prodotto bifasico, ricordiamoci di agitarlo sempre prima di usarlo. Applichiamo tutti i giorni sulla pelle asciutta con un massaggio circolare fino a completo assorbimento.
*La gomma xantana è un addensante/gelificante che si può acquistare in farmacia o su internet nei vari siti di E-Commerce (vedi box laterale nella pagina principale).

🌻   🌻   🌻

Ringrazio l'amica Patrizia per avermi dato lo spunto per creare questo post, se vi è piaciuto mettetemi un mi piace e scrivete nei commenti 😊😘










Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *