🚨 S.O.S. ZANZARE!!! 🚨


L'estate è la bella stagione per eccellenza: sole, giornate lunghe, mare, montagna, lago, campagna, campeggio, aperitivi, cene all'aperto e tantissimi posti meravigliosi da visitare ma, ahimè, spesso e volentieri siamo letteralmente bersagliati dalle zanzare che possono rendere le nostre giornate e serate davvero fastidiose. In commercio si trovano molti prodotti repellenti e dopo-puntura chimici e altri più naturali ma, volendo, possiamo realizzare questi prodotti a casa, con pochi ingredienti facili da reperire.


Repellente Anti-Zanzare 

Ingredienti: 100ml gel d'aloe vera, 100ml olio di jojoba o girasole, 20gtt o.e. menta piperita, 20gtt o.e. tea tree, 20gtt o.e. geranio.
Realizzazione: in un flacone con tappo spray versiamo l'olio, il gel d'aloe e per finire gli oli essenziali, tappiamo e agitiamo molto bene.
Uso: spruzzare sul corpo e, se serve, massaggiare leggermente. Agitare bene prima dell'uso.
Questa lozione può essere utilizzata anche sui bimbi da un anno di età, si conserva in luogo fresco e lontano da fonti di calore per un mese.


Stick Dopo-Puntura

Ingredienti: 10ml gel d'aloe vera, 3ml olio di girasole, 10gtt o.e. tea tree, 10gtt o.e. lavanda.
Realizzazione: in una ciotolina mescoliamo insieme tutti gli ingredienti poi travasiamo il tutto in un piccolo contenitore roll-on (tipo quelli dei gloss) oppure in un barattolino.
Uso: applichiamo poco prodotto sulla parte interessata e massaggiamo fino a completo assorbimento. 

Se vi sono piaciute queste ricette, mettetemi un mi piace e lasciatemi un commento 😊😘




Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *