💆💚 ZENZERO: AMICO PER LA PELLE 💆💚


Lo zenzero, ampiamente utilizzato nella cucina orientale, è conosciuto anche per le sue proprietà terapeutiche per combattere nausea, colesterolo, raffreddore, ecc.., ma non tutti sanno che è un ottimo alleato anche per la bellezza e la cura della pelle. Possiamo infatti ricorre al suo utilizzo in caso di macchie cutanee, pelle spenta, forfora, capelli fragili, cellulite e un sacco di altri problemini. Vediamo allora qualche ricetta da realizzare con lo zenzero.

Lozione illuminante viso

Ingredienti: 1 pezzo zenzero fresco, 2 cucchiai acqua di rose, 1/2 cucchiaino miele liquido.
Realizzazione: sbucciamo e grattugiamo lo zenzero e lo passiamo nello schiaccia patate per ricavarne il succo. Uniamo quindi 1 cucchiaio di succo di zenzero all'acqua di rose e al miele in una ciotolina e mescoliamo per bene, travasiamo in una bottiglietta con tappo ermetico o in un flacone con tappo dosatore. Conserviamo in frigorifero per massimo una settimana.
Uso: applichiamo sul viso con l'aiuto di un dischetto di cotone, lasciamo agire per 15-20 minuti poi sciacquiamo con acqua fresca.
Questa lozione donerà al nostro viso un aspetto più sano e luminoso.

Lozione anti-forfora

Ingredienti: 1 pezzo zenzero fresco, 3 cucchiai olio di oliva, 1/2 cucchiaino succo di limone.
Realizzazione: sbucciamo e grattugiamo lo zenzero e ne ricaviamo 2 cucchiai, li uniamo all'olio d'oliva e mescoliamo per bene, per ultimo uniamo il succo di limone e mescoliamo di nuovo.
Uso: dopo lo shampoo, applichiamo la preparazione sulla cute e frizioniamo delicatamente con le punte delle dita facendo piccoli movimenti circolari, massaggiamo per alcuni minuti poi lasciamo agire per 20-30 minuti, alla fine sciacquiamo con acqua tiepida. Ripetiamo l'applicazione 2-3 volte a settimana.

Olio anticellulite

Ingredienti: 7gtt olio essenziale rosmarino 3gtt olio essenziale di zenzero,  2gtt olio essenziale cipresso, 50 ml olio di riso o mandorla o girasole.
Realizzazione: incorporiamo gli oli essenziali nell'olio base che abbiamo scelto e misceliamo bene.
 Uso: applichiamo, massaggiando con movimenti circolari, sulle zone critiche (cosce, glutei, pancia) fino ad assorbimento. 

Se vi sono piaciute queste ricette mettetemi un mi piace e lasciatemi un commento 😊😘





Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *