COCCOLE PER LA PELLE AI FICHI 💚


Anche agosto volge al termine, è stata un'estate molto calda ma che si è fatta attendere e con molta probabilità si riscatterà prolungandosi a settembre. Non male, anche perché a settembre il caldo è più sopportabile, la ressa sulle spiagge e nei luoghi di vacanza si placa e si può godere appieno dei posti meravigliosi che la nostra bella Italia ci offre. Certo che il caldo di qualche settimana fa ci ha davvero messi a dura prova e l'ha fatto anche con la nostra pelle che, ora più che mai, ha bisogno di idratazione e nutrimento per "riprendersi" al meglio e siccome ora è stagione di fichi, oggi vi propongo qualche ricetta tutta naturale con questo fantastico frutto, ricco di vitamine e minerali, ottimo da mangiare ma anche per prendersi cura della nostra pelle con la sua preziosa azione emolliente ed antiossidante.

Scrub Viso ai Fichi

Ingredienti: 1-2 fichi maturi, 1 cucchiaio olio di oliva, 1 cucchiaino di zucchero bianco.
Realizzazione: eliminiamo la buccia dai fichi, mettiamo la polpa in una ciotolina e la schiacciamo bene con una forchetta (in alternativa possiamo anche dare una rapida frullata), aggiungiamo l'olio e lo zucchero e mescoliamo manualmente.
Uso: applichiamo su viso e collo umidi, massaggiando delicatamente con movimenti circolari per un paio di minuti circa, sciacquiamo poi con acqua tiepida.

💚💚💚

Maschera Viso ai Fichi

Ingredienti: 2 fichi maturi, 2 cucchiai di olio d'oliva, 1 cucchiaino miele liquido.
Realizzazione: laviamo accuratamente i fichi e poi, in una ciotolina, li schiacciamo con una forchetta compresa la buccia (anche in questo caso possiamo frullare leggermente), aggiungiamo l'olio e il miele e mescoliamo manualmente per incorporare tutti gli ingredienti.
Uso: applichiamo sul viso pulito e asciutto uno strato generoso di maschera, lasciamo in posa per 10-15 minuti poi sciacquiamo con acqua tiepida.


Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *