🌸 CONTORNO OCCHI ANTI-AGE 🌸


Ciao 😊 oggi vi volevo postare la ricettina di un contorno occhi che ho appena realizzato. Si tratta di un contorno occhi anti-age adatto a combattere rughette e segni del tempo tipici della zona perioculare.
 Per realizzarlo ho utilizzato materie prime acquistate da Aroma Zone e Flower Tales Cosmetics, è una preparazione facile e veloce che non richiede l'utilizzo dei fornelli, vi basteranno la solita bilancina di precisione e il frullino da cappuccino. Vediamo come l'ho realizzata 😉


Contorno Occhi Anti-Age

Ingredienti: 7,1g gel di aloe vera, 2,7g idrolato di rosa damascena, 1g gel di sodio ialuronato a triplo peso molecolare, 0,6g olio di rosa canina, 10gtt algo'boost jeunesse, 4gtt nanosomi di vitamine A ed E, 2gtt conservante fenossietanolo, 1gtt colorante alimentare rosso (facoltativo).

Realizzazione: in un bicchierino di vetro ho pesato il gel d'aloe ed ho aggiunto gli altri ingredienti frullando man mano tra un'aggiunta e l'altra, infine ho travasato il tutto in un contenitore con roll-on per facilitare l'applicazione. Se non avete il roll-on potete tranquillamente metterlo in un barattolino e prelevarlo con le dita.

Uso: applichiamo sul contorno occhi mattina e sera picchiettando con l'anulare per favorire l'assorbimento, poi stendiamo la crema viso come di consueto.

Potete acquistare tutte le materie prime in erboristeria o tramite i siti dedicati alla produzione di cosmetici fatti in casa ma, per quanto riguarda gli attivi specifici (algo'boost jeunesse, nanosomi delle vitamine A ed E ed acido ialuronico) vi consiglio gli e-shop di Flower Tales Cosmetics ed Aroma Zone che ne possiedono l'esclusiva. Nello specifico trovate il primo su Aroma Zone e gli altri due su Flower Tales Cosmetics (link facendo click sugli ingredienti specifici.)

Se vi è piaciuto questo post mettetemi mi piace e lasciatemi un commento 😘





Commenti

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *