SPIGNATTI UTILISSIMI 🌟

Ieri mattina mi sono svegliata un po'male così, per raddrizzare un po' il mio umore, ho deciso di fare uno spignattino semplice e veloce a cui pensavo da qualche giorno, poi in realtà gli spignatti sono diventati 2 e possiamo annoverarli tra gli indispensabili!
Li condivido volentieri con voi sperando vi possano essere utili😊

GEL PER DOLORI ARTICOLARI/MUSCOLARI

🍁Ingredienti:
50g tintura madre di Arnica,
50g acqua demineralizzata,
1g xantana (va bene anche l'agar agar come gelificante)
20gtt o.e. ginepro

🍁Procedimento:
Scaldiamo leggermente l'acqua, versiamo a pioggia la xantana e mescoliamo per formare il gel. Aggiungiamo la tintura madre, mescoliamo, e per ultimi inseriamo l'olio essenziale mescolando nuovamente. Travasiamo in un barattolino e mettiamo in frigo mezz'oretta per far rassodare. Pronto all'uso! Conserviamo in frigorifero per 7-10 giorni.

🍁🍁🍁🍁

L'altro invece l'ho preparato per la prima volta l'inverno scorso per i piedi freddi e l'ho chiamato

STICK SCALDA-PIEDI

🍁Ingredienti:
40g olio d'oliva
10g cera d'api
10gtt o.e. cannella

🍁Procedimento:
Mettiamo a scaldare l'olio in cui sciogliamo la cera, una volta sciolta togliamo dal fuoco, aggiungiamo l'olio essenziale e versiamo in uno stick grande (vanno bene quelli recuperati e puliti di deodoranti o protezioni solari) o in alternativa in un barattolino, lo mettiamo 10minuti in frigo per farlo solidificare ed è pronto. Stendiamo un piccola quantità sui piedi e massaggiamo per farlo assorbire. L'azione rubefacente dell'olio essenziale di cannella ci aiuterà a scaldare i nostri piedi.

Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *