MELAVIGLIA D'AUTUNNO 🍎🍏


Oggi parliamo della mela, un frutto tanto semplice quanto ricco di proprietà benefiche sia se consumato come alimento sia come ingrediente cosmetico, è infatti ricca di sostanze antiossidanti, sali minerali e vitamine in particolare del gruppo B, la mela favorisce il rinnovamento cellulare, idrata e migliora l'elasticità cutanea. In questo post vediamo tre ricettine semplici in cui utilizzare la mela per la bellezza della nostra pelle.

SCRUB VISO SCHIARENTE

Ingredienti: 1 mela verde, 1 cucchiaio zucchero di canna, 1 cucchiaio yogurt bianco, 2 cucchiai fondi di caffè, acqua q.b.
Realizzazione: laviamo, sbucciamo e frulliamo la mela, aggiungiamo lo yogurt, i fondi di caffè, lo zucchero di canna e mescoliamo manualmente, aggiungiamo gradualmente un poco d'acqua per ammorbidire la consistenza.
Uso: applichiamo sul viso umido massaggiando con movimenti leggeri e circolari per un paio di minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida.

MASCHERA IDRATANTE 

Ingredienti: 1 mela verde, 2 cucchiai yogurt bianco, 1 cucchiaio miele.
Realizzazione: laviamo, sbucciamo e frulliamo la mela, aggiungiamo lo yogurt e il miele e mescoliamo manualmente per amalgamare bene il tutto.
Uso: applichiamo sulla pelle del viso pulita e asciutta, lasciamo in posa 15-20 minuti poi sciacquiamo con acqua tiepida. (Se vogliamo rendere la nostra maschera nutriente aggiungiamo anche un kiwi frullato.) 

OLIO CORPO IDRATANTE

Ingredienti: 1 mela fuji, 200ml olio vinacciolo.
Realizzazione: laviamo, asciughiamo e tagliamo a pezzetti la mela eliminando il torsolo, mettiamo in un vasetto con l'olio di vinacciolo e lasciamo a macerare un paio di giorni poi filtriamo e conserviamo in una bottiglietta al riparo dal calore e dalla luce .
Uso: applichiamo puro sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia, massaggiando per favorirne l'assorbimento oppure versiamone un poco nell'acqua del bagno.



Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *