💆 MASCHERE VISO SEMPLICI 🌸

Ciao!!! 😃
Oggi vi vorrei parlare di maschere viso, in commercio se ne trovano davvero tantissime e di tipi diversi: in crema, in gel, in tessuto, a risciacquo, a strappo, insomma una scelta più che ampia ma possiamo anche realizzarle comodamente a casa nostra con pochi ingredienti, semplici e naturali. Ma veniamo al dunque, in questo post vi propongo alcune ricettine di maschere home-made, semplicissime e con soli 2 ingredienti, le realizzeremo in quantità monodose e poi, non contenendo nessun tipo di conservante, andranno utilizzate subito dopo la realizzazione, o al massimo conservate in frigo per non più di un giorno. Andiamo a vedere  insieme le maschere 

Maschera per pelle spenta 

Ingredienti: 2 cucchiai di latte (di cocco per chi è vegana), 1 cucchiaio di succo di pomodoro.
Realizzazione: uniamo i due ingredienti in una ciotola, mescoliamo bene e poi applichiamo sul viso pulito e asciutto aiutandoci con un pennello o un batuffolo di cotone, lasciamo in posa tutta la notte e al mattino sciacquiamo e applichiamo l'idratante come di consueto.


Maschera per pulizia profonda 

Ingredienti: 2 cucchiaini di miele*, 1 cucchiaino di succo di limone.
Realizzazione: mettiamo gli ingredienti in una ciotolina, mescoliamo bene e poi applichiamo sul viso pulito e asciutto con l'aiuto di un pennello. Lasciamo in posa 10-15 min poi sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo l'idratante come di consueto.


Maschera per pelli grasse

Ingredienti: 2 cucchiai gel d'aloe, 1cucchiaino curcuma in polvere.
Realizzazione: mescoliamo i due ingredienti in una ciotolina facendo attenzione che la polvere si incorpori bene nel gel, volendo  possiamo aiutarci con un frullino (monta-latte) per miscelare meglio gli ingredienti. Applichiamo sul viso pulito e asciutto con l'aiuto di un pennello, lasciamo in posa 10-15 min poi sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo l'idratante come di consueto.


Maschera per pelle rilassata e matura 

Ingredienti: 2 cucchiaini di miele*, 2 cucchiaini caffè.
Realizzazione: uniamo gli ingredienti in una ciotolina mescolando bene, applichiamo sul viso pulito e asciutto aiutandoci con un pennello, lasciamo in posa per 10-15 min, poi sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo l'idratante come di consueto.


Maschera per pelle impura 

Ingredienti: 1 cucchiaino succo di limone, 1 albume d'uovo.
Realizzazione: misceliamo i due ingredienti in una ciotolina sbattendoli con una forchetta, applichiamo sul viso pulito e asciutto con l'aiuto di un pennello, lasciamo in posa per 15-20 min poi sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo l'idratante come di consueto.


Maschera per pelle opaca 

Ingredienti: 2 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiaini di succo di limone.
Realizzazione: mescoliamo insieme in una ciotolina i due ingredienti per amalgamarli bene, applichiamo sul viso pulito e asciutto aiutandoci con un pennello, lasciamo in posa per circa 15 min poi sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo l'idratante come di consueto.


Maschera rivitalizzante

Ingredienti: 1 cucchiaio olio di cocco, 1 punta di cucchiaio di curcuma in polvere.
Realizzazione: mescoliamo i due ingredienti in una ciotolina aiutandoci con un frullino per amalgamare bene, applichiamo sul viso pulito e asciutto con l'aiuto di un pennello, lasciamo in posa per 10-15 min poi sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo l'idratante come di consueto.


Maschera per pelle acneica 

Ingredienti: 2 cucchiai di miele*, 1 cucchiaino cannella in polvere.
Realizzazione: mescoliamo bene i due ingredienti in una ciotolina, applichiamo sul viso pulito e asciutto con l'aiuto di un pennello, lasciamo in posa per 15 min circa poi sciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo l'idratante come di consueto.


*In diverse ricette troviamo tra gli ingredienti il miele: io ho dato per scontato che sia liquido ma se fosse più denso o granuloso basterà scaldarlo pochi istanti a bagnomaria per farlo sciogliere ed utilizzarlo nelle preparazioni. 


Come avrete visto le ricettine che vi ho presentato sono molto semplici, veloci da preparare e richiedono ingredienti davvero facili da reperire. L'ideale, prima di applicare la maschera adatta a noi, è sempre fare uno scrub per preparare la pelle a ricevere il trattamento, qui sul blog ne potete trovare diversi, vi basterà digitare la parola SCRUB nella striscia di ricerca che trovate in alto a destra sulla home. Nei prossimi giorni pubblicherò qualche ricettina di scrub viso e corpo semplici e veloci da fare prima di applicare la maschera, così da renderla ancora più efficace. 😉😘



Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *