🍂 RIMEDI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI 💆


Vi capita mai di spazzolare i capelli e trovarne davvero molti sulla spazzola? O di rifare il letto e vederne diversi sul cuscino? O magari di passare le mani tra i capelli e ritrovarsene alcuni in mano? 
La perdita dei capelli è un fenomeno naturale che permette il ricambio periodico degli stessi, ma quando ne perdiamo davvero molti le cause possono essere differenti, tra cui: lo stress, il cambio di stagione, l'alimentazione scorretta, il fumo, l'uso di shampoo ed altri prodotti per capelli troppo aggressivi. E allora cosa possiamo fare per aiutare e rinforzare i nostri amati capelli? Qui di seguito vi suggerisco alcuni rimedi semplici che possono aiutare a fermare la caduta eccessiva dei capelli e a prendercene cura nel migliore dei modi.


OLIO ESSENZIALE DI LIMONE E CEDRO ATLAS

Questi oli essenziali sono ottimi per contrastare la caduta dei capelli. 
Possiamo miscelarli con olio di jojoba (5gtt di o.e. in 25ml di jojoba) ed applicarli sulla cute prima di fare lo shampoo, massaggiamo su tutta la testa con le punte delle dita per stimolare il microcircolo e lasciamo in posa per almeno 20min, meglio se avvolti in un asciugamano o coperti da una cuffia, poi procediamo con lo shampoo come solito. 


OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO

Anche questo olio essenziale si presta molto bene nella cura dei capelli, possiamo aggiungerlo direttamente nel nostro shampoo (25gtt di o.e. in 100ml di shampoo) ed utilizzarlo come di consueto per lavare i capelli. Altrimenti possiamo diluirlo in olio di jojoba ed applicarlo sulla cute come descritto sopra.


AVOCADO

Questo frutto è fantastico per la pelle ma anche per i capelli grazie alle sue proprietà nutrienti e rinforzanti. Possiamo utilizzarlo schiacciando la polpa di un frutto maturo ed applicandola direttamente sulla cute, copriamo con una cuffia e lasciamo in posa una mezz'oretta poi facciamo lo shampoo come solito.


OLIO DI SEMI DI LINO

E' un olio fantastico per i capelli, rinforzante, ripara la cheratina e li rende davvero bellissimi. Possiamo utilizzarlo per fare degli impacchi pre-shampoo: inumidiamo i capelli, applichiamo l'olio di semi di lino puro su cute, fusti e punte e lasciamo in posa almeno mezz'ora coprendo con un asciugamano, poi procediamo con lo shampoo, se necessario ripetiamo il lavaggio per togliere completamente l'effetto unto.


SALVIA e ROSMARINO

Questa erbe aromatiche hanno azione rinforzante sui capelli, possiamo utilizzarle facendone un infuso: mettiamo due cucchiai di foglie fresche tritate o un cucchiaio di foglie secche tritate in un litro d'acqua bollente, lasciamo in infusione 15 minuti poi coliamo e lasciamo raffreddare, lo utilizziamo come risciacquo dopo shampoo massaggiandolo anche sulla cute, renderà i capelli più forti e più lucidi.


Spero che questo post vi sia utile, se vi è piaciuto mettetemi un mi piace e se vi va lasciate un commento 😘 












Commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *